Wednesday, May 5, 2010

Seagate NAS 110 serial


USB to 3.3 volt serial port



5 Volt to 3.3 serial
Ok here's the serial port on the Seagate Black Armor 110 NAS device.
You will need a serial convertor with MAX3232 IC


8. Serial connector

   The following pinout has been published by user Mike (BA440) on
   the Seagate Support Forum. It works for the BA220, too.

   Please make sure to use a 3.3V cable (search for 'CA-42 USB').
   A 5V TTL cable may damage your NAS permanently.

      CN4  
   9|-X-0-|10
   7|-0-0-|8
   5|-0-X-|6
   3|-0-X-|4
   1|-X-0-|2

   Pin 1 - TX
   Pin 4 - RX
   Pin 6 - GND
   Pin 9 - VCC 3.3V

   Baud rate 115200


5 comments:

  1. I found an old Samsung x426 USB programmer cable. I opened it up and found a 2303HXC chip. I'll be giving it a try. Thanks for sharing.

    ReplyDelete
  2. Ho tutt' ora questo NAS che uso ininterrottamente 24/24 ore e 7/7 giorni, ultimamente mi dava problemi sempre più gravi e frequenti, praticamente sempre più spesso si sentiva un fastidiosissimo CLICK-CLACK che portava sempre più spesso al riavvio dello stesso, per ultimo lo faceva in maniera ciclica andando praticamente in LOOP e non permettendo più il recupero di alcuna informazione al suo interno.
    Fortunatamente alle prime avvisaglie avevo già provveduto a recuperare i file e le cartelle più importanti ma per tutto il resto ormai pensavo fosse troppo tardi.
    Contando che nella stanza in cui si trova, almeno in questo periodo non ci sono più di 20°c. ho appurato che all'apertura del cabinet del NAS e della relativa "gabbia" metallica dell' hard disk, lo stesso, nonostante fosse già spento da qualche minuto, era talmente caldo che riuscivo a tenerlo in mano con difficoltà, praticamente scottava.
    Ho quindi atteso il suo raffreddamento e l'ho in seguito fatto funzionare così "nudo" e per circa 24 ore non ha più creato problemi.
    Appurato quindi che si trattava di un problema TERMICO ho deciso di collocargli nella parte posteriore una piccola ventola da 4cm. di lato x 2cm. di profondità rimuovendo parte della griglia, alimentandola direttamente dai due punti della motherboard dove si trova il connettore d'alimentazione, dal momento che sulla scheda madre non ci sono connettori appositi previsti.
    Riassemblato e chiuso il tutto, và che è un piacere.
    Spero che quanto sopra possa essere utile a quanti si trovassero nella medesima situazione e con l'angoscia di non riuscire più a recuperare i preziosi dati al suo interno, così invece si recuperano non solo i dati ma anche il perfetto funzionamento del NAS.

    ReplyDelete
  3. Titanium cups (canning) - Titanium - The Titsanium Art
    Buy titanium cups (canning) by Titanium. titanium watch band Contactless delivery urban titanium metallic and your first delivery titanium cerakote is titanium wok free. nipple piercing jewelry titanium

    ReplyDelete